Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising
affluenza Franchise Expo Parigi

Franchise Expo Paris: affluenza record per il Salone internazionale sul franchising

Dal 16 al 18 marzo, Franchise Expo Paris ha dimostrato più che mai il dinamismo del settore del franchising. Il nuovo format del Salone è stato un successo, attirando quasi 32.000 partecipanti in 3 giorni e superando il precedente evento durato 4 giorni.

Franchise Expo Paris 2024 ha riunito 605 espositori, tra cui 513 marchi, con un ricco programma di eventi in sintonia con le sfide del settore, un’esperienza di visita rinnovata e novità come Franchise Expo Live e lo Start Franchise Tour. Si è trattato della più grande edizione del Salone dalla sua prima inaugurazione.

Franchise Expo Paris: la novità, una nuova generazione di imprenditori

Con un nuovo format condensato in tre giorni e con giornate di apertura più adatte alle aspettative di espositori e visitatori (da sabato a lunedì), Franchise Expo Paris 2024 ha attirato un gran numero di visitatori fin dall’inizio. Per tre giorni, i corridoi del salone hanno vibrato al ritmo dell’imprenditorialità e della creazione di imprese, riunendo una comunità dinamica di franchisor e franchisee, sviluppatori di progetti, città e territori, esperti e e partner bancari e assicurativi.

L’evento di quest’anno è stato particolarmente caratterizzato dalla presenza di una nuova generazione di imprenditori. Per rispondere alle loro aspettative e guidarli nei loro progetti, Franchise Expo Paris ha organizzato una serie di conferenze, pitch e workshop dedicati alle sfide affrontate da questi giovani imprenditori, dagli aspetti finanziari a quelli di gestione.

Franchise Expo Paris: il franchising conferma il suo slancio

Franchise Expo Paris ha registrato quest’anno un aumento del 6% del numero totale di espositori, tra cui
235 nuovi marchi. Questa crescita dinamica riflette il clima economico favorevole allo sviluppo del franchising, sia in Francia che a livello internazionale.

Per la prima volta sotto il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze francese, Franchise Expo Paris ha ottenuto anche il riconoscimento delle autorità pubbliche, con la visita di Olivia Grégoire, Ministro delegato alle Imprese, al Turismo e ai Consumatori, lunedì 18 marzo, che si è congratulato con tutti gli operatori del franchising. Questa visita è stato un vero e proprio riconoscimento per l’intero settore.

Franchise Expo Paris, un’ispirazione per tutti gli imprenditori franchising

Anche quest’anno, Franchise Expo Paris è stata una vera e propria piattaforma di scambio e di ispirazione per gli imprenditori e i marchi che desiderano espandersi.

Per tutta la durata del salone, un ricco programma di oltre 180 conferenze, workshop e pitch ha permesso ai partecipanti di esplorare le molteplici sfaccettature dell’imprenditorialità e di decifrare le tendenze e gli sviluppi dei settori.

Il Gala del Franchising che si è svolto sabato 16 marzo è stato un momento particolarmente importante della fiera, che ha celebrato i marchi, i franchisor e i franchisee che hanno contribuito al successo del modello franchising a livello mondiale. La cerimonia è stata l’occasione per assegnare i premi 2024 dei prestigiosi concorsi: “Rivelazioni del Franchising” e “Nastri del Franchising”.

I numeri del Franchise Expo Paris 2024

  • 605 espositori, tra cui 512 marchi
  • 31.720 partecipanti
  • 183 conferenze, workshop e pitch
  • 90 settori rappresentati
  • 18% di marchi internazionali