Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising
fiere franchising 2023

Fiere franchising 2023: da Milano a New York, 4 appuntamenti da non perdere

Il calendario delle fiere franchising del 2023 si preannuncia molto variegato, con eventi in programma in diverse città del mondo. Se stai pensando di avviare una nuova attività in franchising o desideri espandere ulteriormente la tua rete, partecipare alle fiere di settore rappresenta un’opportunità imperdibile.

Le fiere del franchising offrono infatti un’occasione preziosa per tutti gli imprenditori o aspiranti tali che vogliono iniziare la loro avventura nell’affiliazione commerciale in veste di franchisor o franchisee.

Partecipare a questi eventi permette infatti di entrare in contatto con i protagonisti del settore, fare nuove conoscenze e incontrare esperti del franchising, senza contare la possibilità di scoprire in anteprima novità e tendenze interessanti.

Ecco allora 4 fiere del franchising da non perdere quest’anno, da Roma a New York.

Expofranquicia

In programma dal 18 al 22 maggio a Madrid, l’Expofranquicia è la seconda fiera del franchising da non perdere nel 2023, con oltre 200 brand e 5.754 visitatori provenienti da 32 paesi diversi che hanno partecipato durante l’ultima edizione. Grazie a una vasta gamma di settori presenti, dal food alla fotografia, dalla cosmetica al mondo dell’educazione, sarà possibile scoprire le ultime novità del franchising, confrontare le diverse proposte di business e promuovere la propria attività.

International Franchise Expo

L’International Franchise Expo è la più grande fiera globale dove i potenziali franchisee possono stabilire connessioni e interagire con i maggiori brand in franchising. L’evento, che anche quest’anno si svolgerà a New York dall’1 al 3 giugno, vanta la partecipazione di 400 franchisor provenienti da 30 nazioni diverse, insieme a più di 20.000 visitatori qualificati che potranno approfittare de numerosi seminari di formazione gratuiti a disposizione (circa 70). 

ABF Franchising Expo

L’appuntamento con l’ABF Franchising Expo per il 2023 è fissato dal 28 giugno al 1 luglio a San Paolo del Brasile. La recente edizione della fiera del franchising ha visto la partecipazione di oltre 450 marchi, di cui quasi 200 espositori che presentavano le loro proposte per la prima volta, e oltre 65.000 imprenditori provenienti da diverse regioni del Brasile e dall’estero. Numeri importanti per un evento che anche si preannuncia altrettanto ricco di occasioni di occasioni di incontro e di sviluppo imprenditoriale.

Salone Franchising Milano

Il Salone del Franchising di Milano, giunto alla sua 36esima edizione, è l’evento italiano da non perdere per chiunque voglia scoprire le ultime tendenze e novità del mondo del franchising. Quest’anno il Salone si svolgerà dal 19 al 21 ottobre e offrirà una panoramica completa sui nuovi modelli di business, sulla digitalizzazione e sull’importanza di una gestione sostenibile ed etica delle attività in franchising. Oltre alle numerose opportunità di networking, i partecipanti potranno approfondire le proprie conoscenze partecipando ai workshop e ai seminari tematici, tenuti dai migliori esperti del settore.