Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising
european franchise awards

EFF Awards 2024: in arrivo la terza edizione il 10 ottobre a Bruxelles


Ritornano anche quest’anno gli EFF AWARDS 2024, l’evento di premiazione dei franchising europei che si svolgerà il 10 ottobre 2024 a Bruxelles, nella stessa location dell’anno scorso, La Bouche à Oreille.

Gli EFF AWARDS sono diventati già da tre anni un appuntamento fisso nel mondo del franchising europeo. Qui, piccole startup, marchi consolidati e nuove realtà emergenti si ritrovano per celebrare l’innovazione e l’eccellenza nel settore, in uno scenario, come quello elegante de La Bouche à Oreille, che offre la cornice perfetta per mettere in mostra le storie di successo di aziende che hanno saputo reinventare le regole del gioco. Un evento che non è solo una celebrazione dei migliori esempi di franchising europeo, ma anche un’opportunità per ispirare e connettere le menti imprenditoriali più brillanti del settore.

Quest’anno, come di consueto, potranno candidarsi alla finale degli EFF Awards del 10 ottobre 2024 tutte le aziende presentate dalle associazioni nazionali del franchising che fanno parte della European Franchise Federation, l’organizzazione internazionale responsabile della regolamentazione del settore del franchising in Europa.

Le categorie degli EFF Awards 2024

Come da tradizione, i migliori franchising candidati ai premi degli EFF Awards 2024 saranno giudicati da una giuria esperta proveniente da Germania, Francia, Svezia e Gran Bretagna, in sei categorie:

  1. Franchisor of the Year (franchisor dell’anno)
  2. Franchisee of the Year (affiliato dell’anno)
  3. Emerging Franchise (marchio emergente)
  4. International Brand (marchio internazionale) 
  5. Special Award for Services to Franchising (premio speciale per i servizi al franchising) 
  6. The Hall of Fame (il riconoscimento assegnato a chi ha contribuito in modo significativo al settore)

Main sponsor della terza edizione, ancora una volta, sarà Indeed, piattaforma internazionale di recruitment con oltre 200 milioni di visitatori unici ogni mese provenienti da oltre 60 paesi diversi.

L’organizzatore dell’evento, la European Franchise Federation (EFF)

La European Franchise Federation (EFF) è un’importante organizzazione che supporta e promuove il franchising in Europa. Fondata nel 1972 come associazione senza scopo di lucro, l’EFF lavora per difendere e rappresentare il franchising nei paesi del vecchio continente, riunendo varie associazioni nazionali di franchising – come Assofranchising in Italia – e impegnandosi a promuovere un franchising etico e responsabile, regolamentato attraverso il Codice etico sul Franchising.

La missione dell’EFF si focalizza su tre direttrici con l’obiettivo principale di fare advocacy per sostenere e migliorare il franchising in Europa: promuovere il franchising etico, stabilire standard etici nel settore e fornire una piattaforma per lo scambio di esperienze e idee tra le associazioni e i suoi membri.