Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising
professionista

Reti di franchising di servizi, per professionisti che vogliono diversificare

Il settore dei servizi alle aziende oggi rappresenta un investimento potenzialmente remunerativo, grazie soprattutto ai bassi costi di avvio e di gestione, per tutti i professionisti che vogliono aprirsi al settore B2B

Scopri come entrare con successo nel settore dei servizi e perché conviene aprire la tua attività in franchising.

Avviare un’attività di servizi in franchising: ecco come fare

Queste imprese B2B si occupano di un’ampia varietà di servizi, come consulenze (legali, fiscali, amministrative, commerciali, energetiche), risorse umane, marketing e comunicazione o attività legate alla logistica.

Particolarmente ricercate sono le aziende che si occupano di innovazione e nuove tecnologie, che permettono di restare competitivi di fronte ai continui cambiamenti del mercato. 

Per avviare un’attività di servizi B2B di successo è necessario però sapersi rinnovare costantemente, intercettando i nuovi trend e le future esigenze di mercato, oltre ad avere competenza ed esperienza nel settore di riferimento.

Perché aprire un’attività di servizi in franchising

Il franchising è una scelta consigliata per gli imprenditori che vogliono aprire un’attività di servizi alle imprese con un format collaudato e semplice da gestire, unitamente ad un progetto di business a basso rischio e sostenendo dei costi accuratamente preventivati. Inoltre, il franchising permette di avviare un’attività in questo settore anche senza avere particolari esperienze o competenze: aspetto che, in caso si voglia aprire un’azienda indipendente, risulterebbe invece fondamentale.

Per aprire un’attività in franchising sarà sufficiente uno spazio lavorativo ed un budget iniziale per far fronte ai costi di avvio e gestione. 

Oltre al trasferimento di know-how, conoscenze, modalità organizzative e gestionali collaudate e semplificate, la casa madre fornirà delle analisi preliminari, formazione, assistenza, consulenza, affiancamento e supporto a 360° per tutta la durata della collaborazione. In aggiunta, l’utilizzo di un brand già noto permette una rapida acquisizione e fidelizzazione della clientela.

VisureNetwork, la prima rete per visure e informazioni commerciali

Un’azienda che opera dal 2013 nel mondo della business information per istituti di credito, enti di riscossione pubblica, studi legali e imprese. Eroga dei servizi informativi di tipo immobiliare e commerciale, consulenze mirate su risk management e indagini patrimoniali per recupero crediti.

VisureNetwork® è un progetto ambizioso, nato nel 2020, adatto a chi vuole offrire nuovi servizi ad alto valore ai propri clienti, con più di 250 affiliati localizzati in tutta Italia.

Aderendo al franchising, ciascun professionista potrà diversificarsi dai concorrenti offrendo una gamma di oltre 240 servizi, attraverso una piattaforma di e-commerce in white label totalmente personalizzabile.

L’affiliato dovrà semplicemente elaborare delle strategie di marketing e commerciali per promuovere le attività messe a disposizione da VisureNetwork® attraverso la sua piattaforma web di e-commerce. Il franchisor si occuperà invece di tutte le attività di gestione degli ordini dei servizi e consegna dei documenti.

Uno dei punti di forza del franchising consiste in una formula di affiliazione online che non richiede costi di attivazione, fee di ingresso, canoni di manutenzione o royalty. È sufficiente acquistare un plafond ricaricabile, utilizzabile per richiedere qualunque servizio, senza alcuna scadenza o durata.

Aprire in Europa, per creare nuove società in Italia e all’estero

NOVA Network gestisce Aprire in Europa, rete di franchising che al suo interno si avvale di professionisti indipendenti che in contesto internazionale sanno fare la differenza. 

Esperti che sanno gestire transazioni complesse, cambiamenti rapidi e ottenere risultati concreti, grazie alla loro esperienza pluriennale, doti di leadership e competenze tecniche indispensabili.

Aprire in Europa è un brand italiano che si rivolge a imprese e imprenditori che vogliono ampliare il proprio business in mercati esteri più convenienti, con tassazioni più leggere, burocrazia e agevolazioni favorevoli per il proprio business.

Scegliere di far parte di questo franchising significa ricevere una formazione mirata, esclusiva di zona, software gestionale di ultima generazione, personalizzazione dell’Agenzia, insegne, materiale pubblicitario e il sostegno di un team di esperti a disposizione.

Le attività coinvolgono tutti i servizi per la costituzione di società in Italia e in Europa, forniti dall’affiliato attraverso metodologie e procedure ben definite dal franchisor. I servizi dell’agenzia sono principalmente rivolti a imprese, imprenditori e privati interessati alla internazionalizzazione o delocalizzazione del proprio business, che necessitano di un unico partner capace e affidabile per il disbrigo delle pratiche necessaire.

Grazie alla consolidata metodologia dell’azienda NOVA Network, è possibile infine ottenere dei risultati duraturi in tempi brevi e con rischi contenuti.