Fare lead generation è una pratica diffusa in moltissimi settori e industrie diverse perché aiuta a identificare e coinvolgere i nuovi potenziali clienti. Tra quelli più comuni in cui la generazione di contatti riveste un ruolo fondamentale c’è anche il franchising. Nel mondo dell’affiliazione commerciale, infatti, la lead generation ricopre un ruolo cruciale nella crescita e nell’espansione dell’azienda. Non si tratta di una semplice azione di marketing, ma di un processo strategico finalizzato a identificare e attrarre potenziali affiliati interessati a diventare parte integrante della rete.
Oltre a garantire una costante “riserva” di potenziali franchisee, la lead generation, quando è mirata, aumenta non solo l’efficacia della ricerca e della scrematura dei contatti ma assicura anche che gli sforzi di marketing siano diretti solo agli aspiranti imprenditori davvero interessati a investire in un particolare marchio in franchising. È in questo modo che la lead generation diventa una strategia potente e fruttuosa, orientata a risultati tangibili nel processo di crescita globale dell’azienda.
Il valore dei lead per espandere la rete franchising
Dell’importanza di trovare il metodo giusto per fare una lead generation di valore nel franchising ne parleranno Michele Franzese, CMO di Scai Comunicazione ed esperto di franchising, insieme ad Alberto Cogliati, Segretario Generale di Assofranchising, durante il webinar del 31 gennaio “Il futuro della lead generation. Trovare nuovi affiliati a partire da contatti di qualità”.
Il webinar sarà uno spazio per approfondire il processo della lead generation a tutto tondo, a partire dai cambiamenti, dalle evoluzioni e dagli aspetti cruciali che un’azienda in franchising interessata a espandersi sul territorio deve assolutamente considerare per ottenere contatti di qualità pronti ad affiliarsi alla rete. Si parlerà quindi di buone prassi da adottare in relazione agli sviluppi più recenti come la nuova normativa sulla privacy, ma anche dell’approccio CRM e dell’importanza di mantenere una relazione umana nella gestione dei lead. Il webinar sarà anche l’occasione per presentare il metodo Lead Verificato® messo a punto da Scai Comunicazione per i suoi clienti franchising.
La partecipazione al webinar è gratuita, per seguirlo basta registrarsi a questo link.