Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising

McDonald’s punta all’espansione in Italia con 50 nuove aperture all’anno

McDonald’s ha annunciato di avere in progetto l’apertura di circa 50 nuovi ristoranti all’anno in Italia tra il 2023 e il 2026, con l’obiettivo di raggiungere quasi 1.000 ristoranti entro la fine del periodo. Lo ha affermato Dario Baroni, amministratore delegato, in un’intervista al Quotidiano Nazionale. “I nuovi punti vendita serviranno a consolidare la presenza al Nord e a rafforzare la penetrazione nel Centro-Sud”, ha specificato Baroni, che è anche presidente di Assofranchising dallo scorso anno. 

Attualmente i ristoranti italiani di McDonald’s sono 670, il 90% dei quali gestiti in franchising grazie a 140 imprenditori partner. L’azienda prevede di assumere altri 12.000 addetti con le nuove aperture, principalmente per i ruoli di sala e cucina, anche senza esperienza pregressa, per poter formare direttamente le risorse tramite percorsi di formazione interni.