Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising
kasanova

Kasanova prosegue la sua crescita con l’obiettivo di 85 nuove aperture in franchising nel 2023

Kasanova conferma l’obiettivo di aprire 85 nuovi negozi in franchising nel 2023, in linea con il piano di sviluppo della rete che prevede l’apertura di 500 nuovi punti vendita entro il 2025. La decisione dell’azienda di Arcore sulle nuove aprture si propone come un’opportunità imprenditoriale per coloro che desiderano avviare una nuova attività a tempo pieno.

La crescente tendenza degli imprenditori del retail a investire in nuove attività e ad espandersi in altre reti ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta di perseguire tale obiettivo, come evidenzia l’Osservatorio Imprenditoria Retail di Largo Consumo e Trade Lab. 

Il CEO di Kasanova, Maurizio Ghidelli, ha sottolineato come l’azienda rappresenti una grande opportunità per gli imprenditori del settore retail, sia per i propri affiliati che per quelli di altri brand. A favorire la crescita della rete di negozi in franchising è anche il cosiddetto “autoimpiego”, ovvero l’avvio di un’attività imprenditoriale da parte di persone alla loro prima esperienza, che fanno del nuovo negozio il loro principale impiego. 

Inoltre, grazie alle partnership con BNP Paribas Leasing Solutions e Grenke, Kasanova offre oggi importanti facilitazioni sotto il profilo creditizio ai propri affiliati. Fra queste vi è la possibilità di richiedere una locazione operativa o un leasing per la realizzazione dell’esercizio commerciale, trasformando l’investimento in un canone periodico.