Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising
i love panzerotti

I Love Panzerotti: è arrivato a Milano il franchising dei panzerotti

Non poteva mancare a Milano I Love Panzerotti, il franchising nato con l’obiettivo di portare in tutta Italia ma soprattutto nel resto del mondo il tipico piatto della cucina pugliese, il panzerotto, il calzone farcito, fritto o cotto al forno, amato davvero da tutti.

i love panzerotti milano negozio I Love Panzerotti: è arrivato a Milano il franchising dei panzerotti

Ha aperto infatti domenica 3 dicembre il primo punto vendita nel quartiere Isola, in Via Jacopo Dal Verme 14, che si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento per tutti gli amanti dello street food tradizionale. Quello di ILP è infatti il vero panzerotto pugliese, perché l’azienda importa farine, mozzarelle e altri ingredienti direttamente dalla Puglia, con impasti lievitati con lievito madre e cucinati freschi ogni giorno.

Il brand è nato nel 2019 grazie a una campagna di equity crowdfunding tra amici, ben 150 azionisti tra cui molti pugliesi e panzerottai storici, e da subito ha dichiarato il suo obiettivo filantropico nei confronti dell’organizzazione benefica internazionale di Mary’s Meals che sfama i bambini più poveri del mondo assicurando loro un pasto completo al giorno nelle scuole.

I Love Panzerotti sostiene la causa di Mary’s Meals

Ad oggi sono già più di 2,5 milioni i bambini che ricevono quotidianamente un pasto nutriente da Mary’s Meals e I Love Panzerotti, con i suoi negozi in franchising, vuole supportare la mission dell’ente benefico.

i-love-panzerotti-milano

“Per ogni panzerotto che ordini, ad un bambino sarà garantito un pasto nutriente” ha detto Angelo Magni,  fondatore di I Love Panzerotti e membro del consiglio direttivo di Mary’s Meals. “Quando ho appreso quanto poco sia necessario per nutrire un bambino affamato ho sentito l’urgenza di avviare un’attività che potesse contribuire in modo continuativo alla causa e allo stesso tempo trasmettere un messaggio di compartecipazione attraverso il cibo venduto.”  

Lo sviluppo del franchising I Love Panzerotti nel mondo

Dopo il successo dell’apertura di tre negozi ILP nel 2019 a New York, poi chiusi a causa della pandemia da Covid 19, l’azienda ha ripreso quest’anno la sua espansione negli Stati Uniti con l’apertura in Florida. Lo sviluppo del franchising internazionale in Europa, invece, è partito proprio da Milano, ma nel frattempo I Love Panzerotti sta lavorando per far crescere la sua rete anche in Medio Oriente e in Australia.