Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising

McDonald’s Franchising

mcdonalds_franchising
mcdonalds_franchising

Diventa parte di uno dei franchising di maggior successo

Sviluppare i tuoi obiettivi di business a livello locale con un brand moderno e in continua evoluzione

Oltre il 90% dei successi di McDonald’s in Italia, dove è presente dal 1986, sono fondati sulla selezione accurata delle persone giuste a cui affidare la gestione dei suoi ristoranti e dei suoi clienti. La selezione di McDonald’s è dunque molto scrupolosa.

Il candidato ideale per McDonald’s è una persona che si identifica nei valori del marchio – Famiglia, Inclusione, Integrità, attenzione alle Persone e alla Comunità – ed aspira a diventarne ambasciatore, per diffonderli quotidianamente nei ristoranti e sul territorio.

mcdonalds_franchising
Gestire un ristorante McDonald’s

Cosa significa gestire un McDonald’s:

  • Essere attivamente coinvolto nel business ogni giorno, operando in cucina, al banco cassa e collaborando con il personale per offrire un’esperienza straordinaria ai clienti. Ci si impegna nel marketing locale e nello sviluppo delle vendite.
  • Essere capaci di individuare opportunità nella comunità locale per una gestione attenta, sensibile e consapevole delle risorse umane e delle relazioni con gli stakeholder del territorio.

Il candidato ideale è un professionista che si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • predisposizione alla gestione e sviluppo delle persone;
  • forti doti di leadership e comunicazione;
  • integrità personale elevata;
  • approccio orientato alla soddisfazione del cliente;
  • capacità di sviluppare le vendite.
mcdonalds_franchising
I requisiti per affiliarsi
Investimento iniziale a partire da
250.000 €
Locale di almeno
Metratura variabile
Posizionamento
Ampia disponibilità geografica

L'investimento giusto per il tuo successo

Investimento necessario

Il costo medio di un ristorante McDonald’s è di circa 1.2 milioni di euro (IVA esclusa), a questo costo va aggiunto un initial fee dell’importo massimo di 45.000 € (IVA esclusa) che è parametrata alla durata contrattuale; solitamente il contratto di franchising ha una durata di 20 anni.

Il candidato dovrà dimostrare di possedere almeno il 25% dell’investimento totale; la parte rimanente potrà essere finanziata attraverso gli istituti di credito.

Fee e Royalties mensili

A ristorante aperto, l’affiliato corrisponderà a McDonald’s delle percentuali sul fatturato del ristorante, al netto di IVA:

  • affitto mensile (Rent), in percentuale sulle vendite nette;
  • royalties: 5% delle vendite nette;
  • pubblicità nazionale: 4% delle vendite nette, da versare al Consorzio costituito da tutti i franchisee di McDonald’s.

Ritorno investimento

La redditività dipende da una serie di fattori, quali ad esempio le vendite e la buona gestione dell’imprenditore. La misura della redditività di un nostro ristorante viene data attraverso il Cash Flow; McDonald’s, fin dalla scelta della location, calcola il bilanciamento del ROI per il franchisee e per McDonald’s stessa. Durante i colloqui vi forniremo in dettaglio le informazioni sulla redditività.

Selezione candidato

Se il candidato ha i requisiti minimi richiesti, affronterà una serie di colloqui con il management McDonald’s. Se i colloqui hanno esito positivo, si prenderanno gli accordi per l’inizio del percorso di formazione di circa 12 mesi.

Formazione candidato

McDonald’s e il candidato si incontreranno periodicamente per confermare il reciproco interesse a proseguire nel percorso formativo per diventare franchisee McDonald’s. Durante la fase formativa sono inoltre previsti dei corsi gratuiti presso la sede McDonald’s.

Durata contratto

McDonald’s cerca individui motivati a stabilire una partnership a lungo termine; il contratto di franchising può estendersi fino a 20 anni.

Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO DA UN NOSTRO INCARICATO