L’Erbolario Franchising

erbolario_franchising

Avvia il tuo Business nel mondo dei prodotti Naturali

Apri la tua attività con L’Erbolario e diventa imprenditore in un settore in crescita

L’Erbolario nasce a Lodi nel 1978, come piccola Erboristeria artigiana, ma ancor prima nell’immaginazione dei suoi fondatori: Franco Bergamaschi e sua moglie Daniela Villa, che fin dall’adolescenza avevano condiviso la passione per il mondo delle piante officinali, trascorrendo le giornate nei campi della campagna lodigiana alla ricerca di erbe spontanee.

Con 4.800 Punti Vendita in Italia e 168 Negozi in franchising, di cui 14 all’estero, L’Erbolario entra nelle case di oltre 10 milioni di famiglie italiane ed è distribuito con successo in 45 paesi nel mondo, grazie anche all’e-commerce per la vendita dei prodotti di produzione propria.

L'Erbolario: un marchio storico

Numeri che parlano per l’azienda:

Anno di fondazione attività: 1978
Anno di partenza franchising: 2004
Punti Vendita diretti: 62
Punti Vendita affiliati Italia: 112
Punti Vendita affiliati estero: 16
Risorse attualmente impiegate nel Progetto Franchising: 760

L’affiliato ideale, preferibilmente con esperienza nel settore, è interessato all’apertura in una cittadina con bacino d’utenza di almeno 200.000 abitanti. Altre caratteristiche:

Personale richiesto: 2 o 3
Fee d’ingresso: Non prevista
Royalties: 3% sul netto mensile
Durata del contratto: 5 – 7 anni
Magazzino Iniziale: 20.000€
Pagamento Fornitura Iniziale: 90-120-150 gg f.m.
Pagamento forniture Successive: 60-90 gg f.m.
Garanzia: fideiussione bancaria a prima richiesta di 20-25.000€
Spedizioni: franco destino se di importo superiore a 500 €
Fatturato medio delle attività: 455.000 € e con punta da 1.2 mil €

erbolario_franchising
I requisiti per affiliarsi
Investimento iniziale a partire da
50.000€
Locale di almeno
50 mq
Posizionamento
Centri Commerciali e strade principali ad alto passaggio pedonale

L'investimento giusto per il tuo successo

Marchio leader

L’Erbolario è leader nel settore dermocosmetico di derivazione vegetale.

Formazione e Assistenza

Formazione sia tecnica che commerciale e assistenza operativa pre e post apertura.

Sviluppo Format

Sviluppo dei nostri franchisee: verso un modello di business multi store.

Servizi di Marketing

Ideazione e preparazione materiale promo–pubblicitario per iniziative di Local Marketing di concerto con campagne nazionali;

Merchandising

Invio materiale di supporto ed indicazioni per esporre i prodotti all’interno del p.v. e per la realizzazione delle vetrine.

Sistema Informatico

Software in linea con i migliori standard internazionali, che consente di gestire l’attività del negozio a 360 gradi

Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO DA UN NOSTRO INCARICATO