Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising

Doppio Malto Franchising

doppio_malto_franchising
doppio_malto_franchising

Diventa partner e apri il tuo Doppio Malto

Il format giusto per chi vuole aprire un locale o riconvertire la propria attività con un brand di successo

doppio_malto_franchising


 

Doppio Malto è prima di tutto una eccellente birra artigianale, prodotta in 18 diverse tipologie, distribuita su tutti i locali della catena in Italia e all’estero e venduta on line nel canale EHI!-Commerce. La storia di Doppio Malto inizia quindi con il birrificio di Erba ed il locale di mescita accanto, dove poter gustare le birre appena prodotte. Nel corso degli anni Doppio Malto ha aperto 45 locali tra Italia e estero, grazie ad un format franchising nel quale la formula originaria si è evoluta senza mai snaturarsi.

Previste 10 aperture nei prossimi 12 mesi.

doppio_malto_franchising
Aprire o trasformare il tuo locale in un Doppio Malto

Doppio Malto è un posto felice dove divertirsi, bere grande birra artigianale e ovviamente mangiare bene. Il menu è ricco e genuino: burger di carne fresca, carne alla brace, pizze, insalate, dolci artigianali, galletti e proposte pensate appositamente per i più piccoli.

Aprire un Doppio Malto è un’avventura alla portata di ogni imprenditore che voglia mettersi in gioco, sia partendo da zero che riconvertendo un’attività già in essere: in entrambi i casi la forza del nostro marchio e l’efficienza del progetto sono il migliore sostegno all’impresa.

Grazie all’esperienza del team, riceverai supporto nella valutazione e nella ricerca di location e nell’elaborazione di soluzioni creative per ogni tipo di layout e metratura. Doppio Malto è un’idea così buona che funziona in mille metri quadri come in duecentocinquanta .

Il team di Doppio Malto è preparato per accompagnare i partner durante tutte le tappe del progetto, come:

  • Ricerca della location
  • Supporto nella negoziazione
  • Introduzione ai partner bancari
  • Progettazione del locale
  • Formazione teorica e operativa
  • Supporto operativo per almeno i primi 10 giorni dopo l’apertura

 


 

DETTAGLI FRANCHISING (locale di 250 mq)

Diritto d’ingresso: 30K
Royalty: 5% sull’intero fatturato annuale netto IVA
Contributo marketing: 2% sull’intero fatturato annuale netto IVA
Apporto personale: 150-200K
Investimento totale: 450-600K
Fatturato atteso: 1-1,4M
Ebitda atteso (dopo 2 anni): 12-15%

doppio_malto_franchising
I requisiti per affiliarsi
Investimento iniziale a partire da
150.000€
Locale di almeno
minimo 250 mq
Posizionamento
strade ad alto traffico, retail park, centri commerciali

L'investimento giusto per il tuo successo

Solida formazione

Un percorso di formazione che combina stage pratici e moduli teorici per un minimo di cinque settimane. Il team potrà così imparare ad usare strumenti di marketing, software di controllo degli acquisti e di analisi economica e finanziaria per gestire l’attività nel modo più avanzato ed efficiente possibile.

Supporto nel marketing

Ogni partner può contare su interlocutore dedicato, un coach di supporto nei processi decisionali per condividere le innovazioni della Rete e rispettarne gli standard di qualità. Il dipartimento marketing e comunicazione di Doppio Malto segue la strategia di comunicazione sui media (digital, social e out of home), promuovendo eventi speciali e partnership, sia a livello nazionale che in occasione delle nuove aperture.

Artigianale e all'avanguardia

Strumenti all’avanguardia per il controllo del business (sistema di cassa e un software per la gestione di ordini e magazzino) e grazie al sistema di Business Intelligence è possibile monitorare gli indicatori chiave per le performance del ristorante. La cucina e le ricette sono gestire in maniera automatizzata, così da ottimizzare progressivamente i tempi di realizzazione dei piatti e monitorare costantemente la produttività.

Qualità e innovazione

Costante innovazione nel menu: la nostra squadra di Ricerca e Sviluppo è sempre aggiornata sui nuovi trend del settore food e ricerca costantemente materie prime di qualità.

Piattaforma per la logistica

Esigiamo per i nostri partner il miglior rapporto qualità/prezzo e disponiamo di una piattaforma logistica efficiente e all’avanguardia (Havi Logistics) al servizio del nostro business.

Affiancamento continuo

L’affiancamento ai colleghi e manager di altri Doppio Malto consente di osservare la quotidianità dei locali della catena, per viverla da protagonisti adattandola al proprio contesto lavorativo.

Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO DA UN NOSTRO INCARICATO