Assistenza Viva Franchising

assistenza_viva_franchising

Avvia il tuo Business nel mondo dell'Assistenza Domiciliare

Affiliati con Assistenza Viva e diventa un imprenditore del sociale

Assistenza Viva mira a creare una rete di Centri di Assistenza Domiciliare, offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati alle famiglie italiane, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. Gestiti da imprenditori professionalmente formati, i Centri Assistenza Viva coniugano aspetti commerciali con esigenze sociali emergenti, come l’invecchiamento della popolazione e la crescente domanda di assistenza domiciliare.

 


PERCHE’ APRIRE IN FRANCHISING?

Le ragioni principali sono la difficoltà relativa alla costituzione e fiscalità della società e, soprattutto, alla correttezza per l’inquadramento lavorativo delle risorse. Inoltre, passione, sensibilità e predisposizione, non bastano: per diventare un imprenditore del sociale è sostanziale usufruire del supporto di un team esperto e qualificato.

franchising_assistenza_viva
Assistenza Viva: tanti servizi, in un unico brand

franchising_assistenza_viva

Servizi occasionali (ciclo di punture, medicazioni, altro) sono gestiti direttamente dall’affiliato, proponendo professionisti selezionati direttamente o tramite il supporto della casa madre;

Servizi continuativi (badante convivente/infermiere) sono gestiti dall’affiliato, tramite personale assunto direttamente dalla cooperativa Assistenza Viva oppure direttamente dalla famiglia.

Assistenza Viva propone un supporto innovativo e qualificato, in grado di offrire vari servizi:

  • Ricerca e selezione del personale socio-sanitario
  • Servizi di badanti, infermieri, colf e babysitter
  • Assistenza medica a domicilio
  • Telemedicina per esami e diagnosi
  • Ausili sanitari e ortopedici
  • Assistenza dedicata all’autismo
  • Servizi di Caf e Patronato
  • Turismo accessibile per famiglie con bisogni specifici

franchising_assistenza_viva

 

Differenti possibilità di affiliazione in franchising:

Formula Corner: ufficio condiviso/stanza: €4.400 + iva;

Formula Easy: abilitazione di un proprio negozio/ufficio (arredamento di base),con tutti i servizi ad esclusione del turismo della 3° età: €7.800 + iva;

Formula Premier: soluzione tutto incluso (arredamento completo, materiale pubblicitario, sistema gestionale, nominativi delle risorse): €12.800+iva;

assistenza_viva_franchising
I requisiti per affiliarsi
Investimento iniziale a partire da
7.800€
Locale di almeno
da stabilire in base alla formula
Posizionamento
Strada di passaggio

L'investimento giusto per il tuo successo

Mercato Potenziale

Con l’invecchiamento della popolazione, il settore dell’assistenza domiciliare presenta opportunità di crescita stabili nel tempo. Si prevede che entro i prossimi trent’anni l’utenza ultra-ottantenne superi gli 8 milioni.

Ritorno Economico

I ritorni economici variano in base alla formula di affiliazione e ai servizi offerti, con una previsione di aumento annuale del 20%.

Viva Card

E’ un sistema di fidelizzazione proposto dagli affiliati, prevede generalmente convenzioni locali e scontistiche dedicate (es. pratiche di caf e patronato, riduzioni sui servizi domiciliati, altro).

Assistenza e promozione

La piattaforma informatica Assistenza H24 è un sistema di gestione e controllo unico in Italia, frutto di anni di lavoro, di uso esclusivo degli affiliati di Assistenza Viva. Uno strumento fondamentale sia per la gestione dei professionisti (assegnazione degli incarichi, ricerca e selezione del personale) sia per le famiglie che, tramite l’applicazione possono monitorare l’assegnazione dei compiti assegnati alle risorse presenti nella loro residenza.

Inoltre dal 2022 è presente il portale sidebyside, che genera richieste dirette da parte delle famiglie per i loro cari. Il sistema è un vero e proprio “generatore” di clientela, che garantisce fin dal 1° giorno di apertura del Centro di Assistenza Domiciliare, una pubblicità mirata nella zona di riferimento.

Supporto e Formazione

Assistenza Viva dedica gran parte delle proprie risorse nell’obiettivo di elevare in modo significativo il livello di preparazione di ogni affiliato, del suo staff (anche dirigenziale) e degli operatori.

L’azienda ha per questo organizzato un CENTRO DI FORMAZIONE che si occupa di certificare in modo appropriato i collaboratori per ogni specifica attività, con corsi di psicologia della famiglia e dell’anziano, educazione civica italiana, lingua e costume italiani, norme di alimentazione di base, nozioni di sociologia, mercato di riferimento, contrattualistica e selezione del personale.

Ausili e altri servizi

Il gruppo Alltrade Business – Coop Assistenza Viva, è proprietario anche dei marchi in franchising:

  • Farmaone, specializzato nell’apertura di articoli sanitari-ortopedici e parafarmaceutici. Gli affiliati verranno abilitati per la proposta di noleggio e vendita di ausili, con convenzioni con enti locali ed istituzioni.
  • AllTrade Viaggi, per un innovativo servizio di viaggio dedicato alle famiglie che assistono quotidianamente un familiare, consentendo loro di godersi una vacanza insieme senza separarsi (con più di 500.000 hotel selezionati), incluso nella Formula Premier.

Richiedi informazioni

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO DA UN NOSTRO INCARICATO