Assistenza Viva mira a creare una rete di Centri di Assistenza Domiciliare, offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati alle famiglie italiane, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. Gestiti da imprenditori professionalmente formati, i Centri Assistenza Viva coniugano aspetti commerciali con esigenze sociali emergenti, come l’invecchiamento della popolazione e la crescente domanda di assistenza domiciliare.
PERCHE’ APRIRE IN FRANCHISING?
Le ragioni principali sono la difficoltà relativa alla costituzione e fiscalità della società e, soprattutto, alla correttezza per l’inquadramento lavorativo delle risorse. Inoltre, passione, sensibilità e predisposizione, non bastano: per diventare un imprenditore del sociale è sostanziale usufruire del supporto di un team esperto e qualificato.
Servizi occasionali (ciclo di punture, medicazioni, altro) sono gestiti direttamente dall’affiliato, proponendo professionisti selezionati direttamente o tramite il supporto della casa madre;
Servizi continuativi (badante convivente/infermiere) sono gestiti dall’affiliato, tramite personale assunto direttamente dalla cooperativa Assistenza Viva oppure direttamente dalla famiglia.
Assistenza Viva propone un supporto innovativo e qualificato, in grado di offrire vari servizi:
Differenti possibilità di affiliazione in franchising:
– Formula Corner: ufficio condiviso/stanza: €4.400 + iva;
– Formula Easy: abilitazione di un proprio negozio/ufficio (arredamento di base),con tutti i servizi ad esclusione del turismo della 3° età: €7.800 + iva;
– Formula Premier: soluzione tutto incluso (arredamento completo, materiale pubblicitario, sistema gestionale, nominativi delle risorse): €12.800+iva;
L'investimento giusto per il tuo successo
Mercato Potenziale
Con l’invecchiamento della popolazione, il settore dell’assistenza domiciliare presenta opportunità di crescita stabili nel tempo. Si prevede che entro i prossimi trent’anni l’utenza ultra-ottantenne superi gli 8 milioni.
Ritorno Economico
I ritorni economici variano in base alla formula di affiliazione e ai servizi offerti, con una previsione di aumento annuale del 20%.
Viva Card
E’ un sistema di fidelizzazione proposto dagli affiliati, prevede generalmente convenzioni locali e scontistiche dedicate (es. pratiche di caf e patronato, riduzioni sui servizi domiciliati, altro).
Assistenza e promozione
La piattaforma informatica Assistenza H24 è un sistema di gestione e controllo unico in Italia, frutto di anni di lavoro, di uso esclusivo degli affiliati di Assistenza Viva. Uno strumento fondamentale sia per la gestione dei professionisti (assegnazione degli incarichi, ricerca e selezione del personale) sia per le famiglie che, tramite l’applicazione possono monitorare l’assegnazione dei compiti assegnati alle risorse presenti nella loro residenza.
Inoltre dal 2022 è presente il portale sidebyside, che genera richieste dirette da parte delle famiglie per i loro cari. Il sistema è un vero e proprio “generatore” di clientela, che garantisce fin dal 1° giorno di apertura del Centro di Assistenza Domiciliare, una pubblicità mirata nella zona di riferimento.
Supporto e Formazione
Assistenza Viva dedica gran parte delle proprie risorse nell’obiettivo di elevare in modo significativo il livello di preparazione di ogni affiliato, del suo staff (anche dirigenziale) e degli operatori.
L’azienda ha per questo organizzato un CENTRO DI FORMAZIONE che si occupa di certificare in modo appropriato i collaboratori per ogni specifica attività, con corsi di psicologia della famiglia e dell’anziano, educazione civica italiana, lingua e costume italiani, norme di alimentazione di base, nozioni di sociologia, mercato di riferimento, contrattualistica e selezione del personale.
Ausili e altri servizi
Il gruppo Alltrade Business – Coop Assistenza Viva, è proprietario anche dei marchi in franchising:
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