Un nuovo modo di comunicare il Franchising
Un nuovo modo di
comunicare il Franchising
Erfo

Erfo apre in Belgio: primo sbarco all’estero per il franchising Diètnatural 

Il laboratorio farmaceutico Erfo ha appena aperto a Bruxelles, nel quartiere di Stockel, il primo punto vendita in franchising all’estero, con il marchio Diètnatural. La PMI innovativa siciliana opera nel settore nutraceutico e dietetico, con attualmente 124 centri in tutta Italia. La nuova struttura in Belgio segna il primo passo per l’espansione internazionale. In questo caso parliamo di un negozio di circa 70 mq, con una parte dedicata alla vendita e un’altra per la formazione dei futuri affiliati. 

La strategia di espansione internazionale del gruppo punta su aree con forti potenzialità di sviluppo, in grado di fungere da pilota per lo sviluppo successivo della rete vendita locale. 

Alessandro Cute 1 Erfo apre in Belgio: primo sbarco all’estero per il franchising Diètnatural 

“Siamo orgogliosi di compiere questo primo passo verso l’internazionalizzazione del modello Diètnatural in Belgio – ha dichiarato Alessandro Cutè, presidente e amministratore delegato di Erfo Finora, infatti, l’espansione in Francia è avvenuta tramite le aperture dei punti vendita a marchio “Bodysano”, un format entrato nel nostro modello di business a inizio 2023 tramite la controllata Erfo France e oggi pienamente integrato nei processi produttivi e logistici del nostro quartier generale in Sicilia. Oggi avviamo l’espansione del modello Diètnatural, la principale e storica linea di business della società, grazie al primo affiliato che ha creduto nel nostro progetto, aprendo un centro in uno dei quartieri principali di Bruxelles. Questo risultato rappresenta un passaggio cruciale per la scalabilità internazionale del modello Diètnatural, che ha raggiunto in Italia negli ultimi 10 anni grandi risultati in termini di crescita e marginalità, sia per la società sia per i nostri franchisee”.

Gli fa eco Fabrizio Verdiani, international manager di Erfo: “Il lancio di Diètnatural a Bruxelles costituisce una tappa strategica chiave per lo sviluppo della rete nei mercati di lingua francese. Questo nuovo centro, oltre a essere il primo affiliato estero Diètnatural, rappresenta il centro pilota per il modello Diètnatural nell’area franco-belga e un vero e proprio modello per i futuri affiliati d’oltralpe, grazie alla presenza di un team con comprovate competenze specifiche, che svolgerà un ruolo importante nella formazione dei futuri Coach Diètnatural”.